mercoledì 20 gennaio 2016

Roberta del Nero: anima saggia di Radici e Farfalle



Oggi vi vogliamo presentare una donna molto importante per noi!
E' anche grazie alla collaborazione con lei, al suo continuo sostegno, alla fiducia che ha risposto in noi che abbiamo potuto aprire le porte di Radici e Farfalle.

E' una donna paziente, pacata, limpida e accogliente, portatrice di pace e serenità.

E' Roberta del Nero, insegnante di Yoga, anima saggia di Radici e Farfalle.


Lasciamo a lei la parola:

Ho iniziato la mia esperienza personale nello yoga nel 1978. Nel 1985 ho conseguito il Diploma di massaggio SHIATSU presso l’istituto BEAUTY LINE di Firenze, e l’anno dopo un secondo Diploma di SHIATSU e un attestato di “Diagnosi e fisiologia” presso il “KUSHI INSTITUTE D’ITALIA” di Firenze.

Dopo aver frequentato per due anni il corso di perfezionamento sul “PRANAYAMA e PEDAGOGIA DELL’ASANA” presso l’Associazione nazionale culturale per lo studio dello yoga di Roma, guidato da Manuela Borri, ho iniziato con umiltà e entusiasmo a condurre gruppi di yoga in svariate palestre e centri culturali di Firenze e Scandicci.

Per tre anni ho seguito la Scuola di formazione insegnanti yoga presso “L’EFOA UNIVERSITY” di Firenze. Ho conseguito inoltre il primo livello di REIKI, sistema USUI.

Dal 2007 al 2009 ho frequentato la Scuola di formazione insegnanti yoga con il Maestro CESARE MATARESE della Scuola di yoga “ NISARGADATTA” di Pisa, e ne ho conseguito il Diploma.

Nel 2010 ho ottenuto il MASTER di “YOGA PRE PARTO” guidata dall’insegnante SIMONA GHERPELLI.

Il continuo impegno e l’ascolto profondo verso i mia allievi, mi ha portata a proseguire con estrema attenzione il mio cammino nel sentiero dello yoga.

Presso Radici e Farfalle accompagno le future mamme alla scoperta del loro corpo che si trasforma , si fa “nido” per accogliere e nutrire il piccolo essere che è in loro. Con un seminario che verrà offerto alla coppia, coinvolgerò anche i futuri babbi che impareranno a sostenere, a condividere con la loro compagna, la meravigliosa esperienza di diventare genitori.
OM-SHANTI

Potete trovarla a Radici e Farfalle il giovedì mattina dalle 10:00 alle 11:30 circondata da tante meravigliose pance.

 

Nessun commento:

Posta un commento