Attività per adulti



ImmaginAria, percorso di teatro adulti
Un appuntamento dedicato a risvegliare il proprio bimbo interiore. Uno spazio dedicato alla bellezza di immaginare, di creare racconti, di trasformare il corpo in strumento di canalizzazione della propria interiorità. Quest'anno il percorso teatrale sarà dedicato all'immaginazione bambina, alla testa tra le nuvole, alla capacità di trasformare i sogni in realtà.
Obiettivo di questo percorso è quello di dar vita ad una "compagnia teatrale" che realizzi spettacoli per bambini.

Ogni lunedì dalle 21 alle 22,30
Serata di presentazione: 28 settembre
Inizio corso: 5 ottobre

A cura di:
Elena Bendinelli, formatrice teatrale e storyteller


Narr’Azione corporea - Espressività Corporea e Benessere Psicofisico

Un corpo abitato consapevolmente può divenire strumento narrativo capace di lasciare tracce di sé.
L’intento è quello di ristabilire una reale connessione mente-corpo fornendo strumenti in grado di ampliare il proprio vocabolario di espressività corporea.
Sarà un percorso grazie al quale si potrà acquisire maggiore scioltezza e dinamicità fisica e mentale, rafforzare le abilità relazionali collegandole al mondo delle emozioni, potenziare le abilità espressive, creative, di osservazione e ascolto partecipe.
Ogni incontro sarà caratterizzato da un riscaldamento motorio iniziale, seguito da esplorazioni motorie individuali e/o di gruppo con itinerari che prenderanno spunto da immagini, testi o tematiche che serviranno come stimolo alla creatività, per poi arrivare ad un rilassamento finale.

Venerdi dalle 19 alle 20.30

A cura di:
Serena Ademollo - DanzaMovimentoTerapeuta ad orientamento espressivo-relazionale


Yoga adulti

Nel nostro mondo ordinario, la mente è quasi sempre rivolta all’esterno, persa dietro ai problemi e agli impegni della vita quotidiana. Il nostro corpo, a cui la mente presta sempre meno attenzione, perde così la sua vitalità e diventa il luogo dove somatizzare le emozioni inespresse e tutte le tensioni che ci affliggono. L’obbiettivo quindi che ci proponiamo con questo corso di Hatha Yoga non è tanto quello di imparare a fare acrobazie ma di ritrovare un rapporto armonioso tra mente, corpo e spirito, recuperando il nostro sguardo interiore ed imparando a percepire davvero il nostro corpo e non soltanto ad usarlo. Nelle nostre lezioni lavoreremo sul corpo con le asana, sulla mente con lo Yoga Nidra, su tutto il nostro equilibrio interiore attraverso la recitazione dei Mantra e il Pranayama, iniziando così a piccoli passi un viaggio affascinante alla riscoperta di noi stessi e di un nuovo modo di guardare le cose e il mondo in cui viviamo.

Martedì e giovedì dalle 18,30 alle 20.

A cura di:
Daniela Pozzi, insegnante yoga

La terza danza, movimento ed espressione nella terza età
Sciogliere il corpo e alleggerire la mente in un clima divertente in cui scoprire un corpo ancora in grado di esprimersi.

Martedì dalle 10:00 alle 11:00

A cura di:
Serena Ademollo - DanzaMovimentoTerapeuta ad orientamento espressivo-relazionale

Nessun commento:

Posta un commento