sabato 20 febbraio 2016

Sara Chiarusi,

Ci siamo quasi... ci siamo presentate quasi tutte!!

Oggi vi presentiamo Sara Chiarusi, anima sorridente e professionale di Radici e Farfalle.



Lasciamo a lei la parola:



Dopo una laurea in Economia, ormai qualche anno fa, il mio percorso di vita e le mie esperienze mi hanno portata a sperimentare sempre più il contatto con bambini e adolescenti in diversi ambiti lavorativi: dalla ricerca universitaria in progetti educativi per insegnanti ed educatori impegnati in aree di crisi, dal babysitting all'assistenza allo studio, dai centri estivi residenziali alle vacanze studio all'estero, fino ad approdare a Radici e Farfalle.

Queste esperienze, ed una crescente passione per l'educazione e la formazione, mi hanno convinta a rimettermi in gioco, spinta dall'esigenza di affiancare alla parte puramente pratica ed esperienziale anche una solida base teorica. Per questo motivo mi sono iscritta nuovamente all'Università, dove frequento il secondo anno del Corso di Laurea Triennale in Scienze dell'Educazione e della Formazione. Contemporaneamente, nel 2014 mi sono specializzata in Comunicazione e Relazioni Interpersonali presso l'Università di Siena e nel 2015 come Tutor per Alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento presso la S.I.P.P. (Società Italiana di Psicologia e Pedagogia).

A Radici e Farfalle mi occupo del Doposcuola Specializzato rivolto a bambini e ragazzi con Disturbi Specifici di Apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia), ma anche semplicemente con difficoltà di apprendimento. L'obiettivo del doposcuola è quello di formare gruppi di pari età e grado scolastico, dove i ragazzi possono svolgere i compiti scolastici e trovare un metodo di studio efficace che permetta loro di sperimentare maggiore autonomia nello studio e nell'acquisizione di competenze.

Nessun commento:

Posta un commento